Samsung trimestrale record

Valeria
da Valeria aprile 11, 2017 15:39

Samsung trimestrale record

Dopo le forti perdite registrate a seguito della nota vicenda del Note 7 e a distanza di pochi giorni dalla presentazione dei nuovi top di gamma S8 e S8 Plus, il colosso Samsung prevede una trimestrale record, la migliore in assoluto dal 2013.

Scopri come seguire i traders esperti copiando da chi guadagna!
Clicca qui ed inizia a copiare dagli esperti!

Samsung previsioni trimestrali

Il colosso sudcoreano della Samsung prevede utili operativi a 9.900 miliardi di won (corrispondenti a 8,76 miliardi di dollari), un dato in crescita del 48,2 per cento su base annuale.

Sono le previsioni diffuse dai vertici del gruppo per quanto concerne il primo trimestre 2017.

Si tratta di un risultato record, superiore alle stime degli analisti che si attendevano un utile netto a quota 9.500 miliardi di won. Dopo le forti perdite registrate a seguito del flop del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato per i casi di esplosione ed incendio verificatasi su diversi esemplari, Samsung si attende risultati trimestrali in forte crescita nel primo trimestre del nuovo anno, trainato in alto dal comparto dei microchip.

Per quanto riguarda le previsioni sulle vendite, sono stimate in lieve crescita dello 0,44 per cento a quota 50mila miliardi di won. Ricordiamo che di recente, oltre alla vicenda del Note 7, la società ha dovuto affrontare anche l’arresto del vicepresidente Lee Jae-Yong, accusato di corruzione e coinvolto nello scandalo dell’ex presidente della Corea del Sud, Park Geun-Hye.

Samsung in Borsa

Galaxy S8 e S8 Plus

Il Q1 2017 rappresenta dunque il periodo con la migliore trimestrale degli ultimi tre anni, un intervallo temporale che non include i nuovi flagship Galaxy S8 e S8 Plus. Presentati soltanto da poche settimane, la commercializzazione sul mercato dei nuovi smartphone è attesa proprio in questo mese di aprile.

Gli analisti di Reuters confermano che il principale motivo dei buoni risultati di questo inizio anno di Samsung non sarebbe legato alla divisione smartphone ma al comparto relativo ai chip di memorie. Malgrado ciò, le vendite di dispositivi mobili di fascia medio-bassa avrebbero registrato una importante crescita nel periodo e trainato al rialzo l’intera divisione Mobile. Nel frattempo i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ batteranno il record di vendite dei precedenti modelli Galaxy S7. È quanto dichiarato di recente da DJ Koh, il “numero uno”della sezione Mobile Business di Samsung Electronics.

Gli analisti hanno invece fornito previsioni contrastanti su quale sarà la risposta del mercato ai nuovi top di gamma, attualmente già disponibili in pre-ordine in diversi mercati internazionali. L’annuncio ufficiale dei dati economici e finanziari del colosso sudcoreano sono attesi per la fine del mese di aprile.

Valeria
da Valeria aprile 11, 2017 15:39
Scrivi un commento

Nessun commento

Nessun commento ancora!

Nessun commento. Puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata.
Required fields are marked*