Ernesto Bertarelli : ritratto di uno degli uomini più ricchi al mondo

Lorenzo Testa
da Lorenzo Testa aprile 26, 2015 09:32

Ernesto Bertarelli : ritratto di uno degli uomini più ricchi al mondo

Essere felici in Svizzera conviene, se sei Ernesto Bertarelli

Scopri come seguire i traders esperti copiando da chi guadagna!
Clicca qui ed inizia a copiare dagli esperti!

Ernesto Bertarelli ha tutte le ragioni per essere felice, un felice signore svizzero.
Il suo capitale di ben 15,8 miliardi dollari, fa di lui la persona più ricca della Svizzera, il luogo più felice del mondo, secondo un nuovo sondaggio. Il World Happiness Report del 2015 ha nominato la nazione alpina popolata da 8 milioni di persone, come il paese più felice del mondo, seguita da Islanda, Danimarca e Norvegia.

Altri paesi in classifica

Sette dei 10 dei paesi più felici del mondo sono in nord Europa, mentre gli altri tre sono in Canada, Australia e Nuova Zelanda.

L’impero di Bertarelli

L’impero di Bertarelli è tra i più grandi, precisamente il 54° nel mondo, secondo l’indice di Bloomberg sui miliardari. Nato nella nostra italia, Bertarelli, la sua famiglia, e la loro società farmaceutica “Serono” si trasferiscono a Ginevra nel 1970. Nel 1996, Ernesto dirigeva l’azienda, e nel 2006 aveva venduto il 64,5 per cento quota della quota della sua famiglia a Merck per 8,6 miliardi dollari. In questi giorni ha circa l’80 per cento della ricchezza familiare in investimenti secondo l’indice, e agisce in qualità di presidente della sede a Ginevra Waypoint Capital.

Ernesto è anche famoso per le sue imprese sportive. Nel 2003, il suo team Alinghi, vinse la Coppa America. Si trattava del primo team europeo a raggiungere tale primato. Il miliardario è sposato con Kirsty Bertarelli, una ex cantante e miss UK, che scrisse la sua hit “Black Coffee” dedicata a suo marito Ernesto.

Lui è l’unico delle tre persone in Svizzera presenti sulla lista di Bloomberg delle 200 persone più ricche del mondo ad aver aumentato la sua fortuna nel 2015. La Danimarca ha solo una persona in classifica, Kjeld Kristiansen. Il suo capitale di ben 7,8 miliardi dollari, derivato principalmente dalla Lego Group, è salito 1,4 miliardi dollari nel 2015. Islanda e la Norvegia non hanno miliardari tra i 200 più ricchi. Gli Stati Uniti, che hanno 67 persone tra 200 più ricchi che controllano 1.300 miliardi dollari soltanto tra di loro, è classificato come quindicesima nazione più felice, appena sotto il Messico e un posto sopra alla nazione del Brasile.

Interessante vedere che Bertarelli è in competizione per quanto riguarda le gare navali, con un’altro miliardario di Larry Ellison, che possiede Oracle.

La moglie di Bertarelli, Kristy, è la donna più ricca d’Inghilterra, la cui ricchezza mentre in ombra la Regina, J K Rowling e anche Slavica Ecclestone.

Lorenzo Testa
da Lorenzo Testa aprile 26, 2015 09:32
Nato a Roma il 24/01/1978. Nel 2003, mi sono iscritto alla facoltà di Economia dell’Università dove mi sono laureato in Economia e Finanza. Nell’Ottobre 2014 mi sono classificato al 3° posto alla Traders Cup nella competizione sul mercato azionario.
Scrivi un commento

Nessun commento

Nessun commento ancora!

Nessun commento. Puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento
Vedi commenti

Scrivi un commento

La tua email non verrà pubblicata.
Required fields are marked*